Chi sono?

Cos’è la Bellezza?
È un bene intangibile, universale, spesso non capìta ed altrettanto spesso bramata. In un’epoca in cui l’apparire sovrasta e calpesta la sostanza, risulta difficile identificare ciò che è bello da ciò che non lo è. Per questo il concetto di Bellezza diventa soggettivo, nelle sue diverse accezioni, nel bene o nel male.

Così, i “Viaggi nella Bellezza”, reali o immaginari che siano, posso essere molteplici, in quanto toccano le corde dei tanti appassionati in modi totalmente diversi tra loro, ma, allo stesso tempo, simili, accomunati dalla stessa voglia di scoprire. La soggettività porta alla creazione di Bellezze diverse, perché “La bellezza è negli occhi di chi la guarda”, come dice un vecchio saggio.
Questo blog, come anche la pagina FaceBook e l’account Instagram ad esso associati, nasce dal desiderio di creare un contenitore digitale entro cui le differenti Bellezze possano esprimersi in tutte le proprie forme e di guidarvi attraverso di esse.

La prima fra tutte è certamente quella del viaggio, inteso tanto come spostamento fisico quanto come alienazione dello spirito che, grazie ad un dipinto, una poesia, un libro, un film o una canzone, ci permetta di viaggiare con la fantasia. In questo modo, grazie alla selezione dei nostri contenuti, sarà possibile viaggiare tra le righe, tra le note o attraverso le pennellate di grandi artisti.

Non è un caso se la scelta del nostro sottotitolo è ricaduta su una semplice frase come “Viaggi tra realtà ed immaginazione”, in quanto rappresenta l’essenza di ciò che troverete nei nostri articoli.

Pertanto, se “La Bellezza salverà il Mondo”, come diceva il celebre Dostoevskij, nel nostro piccolo speriamo di contribuire alla causa e, in conclusione, vi auguriamo buon viaggio tra le nostre proposte!